Hosting Applicativo - Connessione al terminale

RDP

Hosting Applicativo - Connessione al terminale

separator

La connessione al servizio di Hosting Applicativo di Datametrics è basata sul servizio RDP (Remote Desktop Protocol) di Microsoft.

Al fine di consentire l’accesso automatico al terminale a Voi dedicato, è possibile scaricare un piccolo tool eseguibile che permette di effettuare il collegamento senza specificare il relativo server.

Nella pagina di accesso ai terminali, fare click sul link relativo al sistema operativo in uso ed attendere la comparsa della finestra di download.

In funzione del browser Web utilizzato, il computer potrà richiedere se salvare il file o eseguirlo al volo“. Nel primo caso, salvate il file sul desktop per poi selezionarlo in seguito attraverso la relativa icona Hosting. Altrimenti, fare click sul pulsante “Esegui“.

Al termine del download (della durata di pochi secondi) e del susseguente lancio del programma, è possibile che il computer proponga la richiesta di conferma di connessione remota. In tal caso, selezionare le seguenti impostazioni:

Conferma connessione manuale

Spuntare la voce “Non visualizzare più questo messaggio per le connessioni a questo computer” e cliccare sul pulsante “Connetti“.

Al termine della procedura, sullo schermo del computer apparirà il terminale a Voi dedicato, con la finestra standard di login di Windows in cui specificare il nome-utente e la password per avviare la sessione applicativa:

Login

A questo punto, inserire i dati di autenticazione forniti da Datametrics e cliccare su “OK” per accedere al software.

Nota: è possibile copiare il programma di accesso ai servizi di Hosting Applicativo di Datametrics su qualsiasi PC dotato di sistema operativo Windows XP, Vista e Seven, ma il terminale consentirà una sola connessione per volta con lo stesso nome-utente e password.

Grazie per la collaborazione e buon lavoro!

Datametrics S.r.l.