Servizio Hosting rinnovato

giovedì 22 dicembre 2011

Gentili Clienti,

la presente per informarVi che a partire da oggi è attivo il nuovo servizio di Hosting Applicativo, che sostituisce quello attualmente in Vs. possesso.

Attraverso l’implementazione di un complesso sistema di connessioni telematiche automatizzate, il nuovo servizio consente una migliore gestione dei files generati dalle procedure ospitate in Hosting, condividendo di fatto il Desktop del Vs. terminale con il Desktop del server Hosting a Voi assegnati.

Le finestre di salvataggio files dei server Hosting consentono infatti di condividere il contenuto dei Vs. desktop direttamente dall’interno degli applicativi in Vs. possesso. In questo modo, il file salvato sul Desktop virtuale (del server in Hosting) transiterà in tempo reale sul Desktop del Vs. PC, senza passaggi intermedi sulle Aree web di scambio files.

Per utilizzare il nuovo servizio è necessario scaricare il nuovo connettore “hosting.exe” dall’area Hosting Applicativo, cliccando sull’icona del server Hosting assegnatoLe.

All’avvio del programma (compatibile con tutte le versioni di WindowsXP-SP3 e Windows7), il PC chiederà di selezionare il server Hosting a cui collegarsi ed effettuerà la connessione.

Al fine di rendere più sicura e continuativa l’erogazione del servizio, Datametrics ha implementato un sistema automatico di dirottamento delle connessioni su una linea Internet secondaria. A differenza del precedente, il servizio Hosting in oggetto prevede la ridondanza della connessione Internet, che consente di ricollegarsi immediatamente al datacenter di Datametrics anche in caso di avaria di una delle due connettività Internet a disposizione.

Rendiamo noto che il vecchio connettore a Vs. disposizione continuerà a funzionare, ma non consentirà la condivisione del Desktop così come descritta.

Restiamo a completa disposizione per ulteriori chiarimenti.